Le Sinergie

“L’Azienda agricola le Sinergie si propone di riportare in auge la coltivazione di quella che è stata la prima coltivazione di zafferano della Lombardia, lo zafferano introdotto ad Angera (VA) nel lontano 1810 da un medico angerese – racconta Carmela Pappalardo.

Oltre lo zafferano coltiviamo erbe aromatiche, officinali ed ortaggi, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi, in modo naturale senza uso di fertilizzanti e pesticidi. Dal 2020 siamo certificati biologici con ICEA. Da sempre siamo attenti alla salvaguardia delle biodiversità, cerchiamo di riscoprire ortaggi e frutti dai sapori antichi proponendoli sul mercato in modo da riportarli a “nuova vita” ed evitando, così, che vadano perduti per sempre. Coltiviamo e trasformiamo le nostre piante da cui ricaviamo: zafferano, spezie, confetture, biscotti, verdure essiccate, sughi, conserve. E grazie alla mia professione di biologa, con esperienza ventennale in ambito di cosmesi naturale e biologica, realizziamo rimedi naturali, oleoliti ed unguenti, tisane e cosmetici.

Io ho unito le due attività, la mia linea di creme la faccio unicamente con l’estratto dello zafferano che produco io e con gli oleoliti di iperico, calendula, rosmarino, che ricavo dalle mie erbe officinali. Produco una mini linea con la crema viso, il siero, una crema corpo e l’acqua micellare, come cosmetici veri e propri.

I miei cosmetici sono naturali, senza conservanti e coloranti e soprattutto sono puri al 100%: di oleoliti, in giro, se ne trovano tanti, ma sono tutti tagliati al 30, 40, 50% con dell’olio; invece quello che io estraggo non lo taglio, tutti i principi attivi sono quelli che ho ottenuto dall’estrazione e quello che c’è nella boccettina da 50 ml è principio attivo puro, non tagliato, non diluito.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...